martedì 16 aprile 2013

Una exploding box per la prima Comunione della mia nipotina

Questa è la scatolina esplosiva che ho realizzato per la Comunione di mia nipote. Siccome ultimamente mi sto dilettando a colorare  i disegni della mitica Tilda (ho avuto qualche dritta a colorare con i pastelli dal bravissimo Alberto, lo Shakerato...andate a vedere il suo blog perchè fa dei lavori spettacolari, ecco il link : http://loshakeratoalberto.blogspot.it ), ho inserito due figurine della Tilda che ho attaccato tra di loro in modo che la scatola fosse visibile da qualunque lato venisse aperta. Non avendo fatto le foto passo a passo  cercherò di scrivere in dettaglio come l'ho costruita...vediamo un po'....la struttura della base per la scatola e il coperchio sono le solite che potete trovare facendo una semplice ricerca su google di "tutorial exploding box". Per quanto riguarda l'interno ho tagliato a metà una pallina di polistirolo (quelle che si usano anche per gli addobbi di Natale) e l'ho ricoperta con della carta velina fucsia. Poi ho preso due Tilda e le ho attaccate con del nastro biadesivo nella testa. I piedi di entrambe li ho attaccati con il biadesivo da una parte e dal'altra alla base della pallina come a creare un ponte (all'interno potete per esempio mettere dei soldini). Poi ho iniziato a decorare con dei fiori e brillantini a piacere. Ultima chicca ho attaccato delle farfalline a del filo di ferro sottile e le ho infilate nel polistirolo in modo da lasciarle svolazzare liberamente. Alle pareti della scatola ho incollato delle foglie e farfalline che ho decorato con il gel a brillantini (ice stikles).






4 commenti:

  1. Le Tildine sono favolose! Mi piace un sacco il modo in cui le hai colorate! Brava!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Grzie. Ho scoperto che colorare ha anche un'azione terapeutica, è un vero e proprio anti stress! provare per credere.

    RispondiElimina
  3. Le hai colorate benissimo!!!!
    ...naturalmente anche la scatola è una favola.
    ciao da lea

    RispondiElimina
  4. carina questa explosion box, io le adoro!!! domani pubbicherò la mia ultima creazione hihihi. Fantastici i biscotti a fiore nel post precedente, bravissima!

    RispondiElimina