lunedì 2 aprile 2012

Il 5° compleanno di Virginia.

sabato abbiamo festeggiato i 5 anni di Virginia. Papà e mamma hanno regalato a Virginia una bella festicciola con gli amici. Come sempre mi sono impegnata negli aspetti decorativi della festa e devo dire che il risultato è stato molto gradito. Quest'anno abbiamo scelto il tema Principesse Disney e quindi tutto il buffet ed i giochi sono stati in tema. Per divertire i piccoli ospiti abbiamo anche organizzato un laboratorio dove le "principesse" ed i "re" potevano costruire la loro coroncina. Il pezzo forte comunque è stata la torta...guardate un po'.
Un bel castello!
Di seguito altri particolari:
i soliti cake pops (palline di torta ricoperte di cioccolato) con delle decorazioni a fiore.
bicchierini di cheese cake: da notare i bordi del bicchiere bagnati con cioccolato fondente colorato di rosa e con attaccati degli zuccherini colorati ed infine un biscotto a cuore forato per inserirsi nel cucchiaino.
Di seguito invece alcune decorazioni con la carta: una girandola (scusate le foto storte..basta piegare la testa di lato :-D ) ed un pendente con le farfalline:
i muffins
palline di popcorn caramellate di rosa (nella foto il colore si vede poco)e confezionate con etichetta delle principesse (più facili da farsi che da dirsi).
Poi le bellissime principesse della festa con le loro coroncine:
ed infine il regalo dei nonni...che in relatà è una mia idea realizzata pero' dal bravo papi: un orticello tutto per lei.

5 commenti:

  1. Complimenti bellissima festa!!!!!!!!!!!tutto perfetto e tutto bello (posso immaginare anche tutto buono)!!!!!!
    E complimenti per l'idea di questo regalo originalissimo!!!!!Basta con questi giochi elettronici!!!!
    Brava come sempre idee belle e originali!!!
    Un saluto
    Linda

    P.s:"per me sei un esempio!!)

    RispondiElimina
  2. Grazie Linda, sei gentilissima.

    RispondiElimina
  3. Ma che spettacolo!!!! Bravissima Valeria e tanti auguri alla tua piccola. Le cose che hai fatto per la festa sono bellissime e l'orticello è una favola (quasi quasi ti copio l'idea per mio figlio!) Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Bravissima Valeria! Tanto lavoro, ma ne valeva la pena!
    complimenti
    ciao da lea

    RispondiElimina