lunedì 21 novembre 2011

La mia cartolina di Natale per la maestra di Virgi.

2 commenti:

  1. Ciaooo bellissima la tua card!!
    Come tutti i tuoi lavori ;)
    Avrei bisogno di un consiglio...ho visto tutti i tuoi video..e uno in particolare raccontavi del compleanno della tua stupensa bambina...e avrei bisogno di qualche tuo consiglio...il 21 Dicembre sarà il Compleanno della mia bimba che compie 2 anni...ideeeeeeeee????Grazie a presto Linda

    RispondiElimina
  2. @Linda
    Innanzitutto grazie, sono contenta quando mi date dei feedback su quello che faccio...sopratutto i video che sono una faticaccia.
    Per quanto riguarda il compleanno della tua bimba, visto che hai ancora abbastanza tempo puoi organizzare qualcosa di molto carino. Io quando preparo una festa mi concentro su questi aspetti: la parte decorativa (scelgo un tema,o un colore e imposto tutto su quel tema, dagli inviti alla decorazione della stanza e del tavolo), la parte culinaria (i bambini amano i dolci ma soprattutto come si presentano, quindi usiamo un po' di fantasia nelle decorazioni...e per un giorno all'anno usiamo anche i coloranti alimentari). Infine la cosa piu' importante di tutte, i giochi. I bimbi non devono essere lasciati allo sbaraglio altrimenti fanno solo confusione e non si divertono. Meglio organizzare qualche gioco, come una bella caccia al tesoro. Per quella ti suggerisco un sito che si chiama La caccia al tesoro di Viola. Ci sono tanti spunti divertenti per le rime. La caccia al tesoro la faccio di solito come gioco finale così ogni bambino se ne va via con un regalino (di solito una bustina con caramelle e un piccolo pensierino). Trovo tristi i compleanni dove il solo festeggiato riceve i doni e gli altri bimbi piangono perche' non ricevono niente.
    Valeria-Scrapbookitaly

    RispondiElimina