martedì 3 maggio 2011

Per la prima volta uso un kit...+ esperimento in cucina

E' la prima volta che utilizzo un kit per fare i miei scrap. Mi piacevano questi colori primaverili...e soprattutto il kit era scontatissimo...è della BasicGrey e si chiama Kioshi....ma c'è gusto lavorare con i kit già pronti? io sinceramente non mi sono divertita molto...diciamo che si perde un po' in fantasia. E cosi', visto che il pomeriggio scrapposo è stato un po' noioso ho pensato di mettere u po' di fantasia nel preparare la cena....ecco qui le foto degli scrap...e della cena...QUALI PREFERITEEEE?







Ricetta semplice semplice fatta con il Bimby:
Ho preso delle zucchine tonde, ho tagliato la calotta e con un cucchiaino ho tolto parte della polpa interna.
Ho preparato un mix di verdura a pezzettini (carota, piselli, e la polpa appena tolta delle zucchine...ma potete mettere la verdura che preferite) e ho cotto a vapore (le zucchine per piu' di venti minuti e la verdura a pezzetti per circa la metà del tempo). Intanto nel boccale del Bimby ho fatto cuocere l'orzo che richiede una cottura di circa 20 munuti come il riso. Negli ultimi 5 minuti ho aggiunto la verdura a pezzetti. L'orzo lo potete aromatizzare con il dado vegetale (quello Bimby per chi lo ha). A cottura ultimata dell'orzo e delle zucchine, riempite le zucchine con l'orzo. Cospargete di grana e ponete per dieci minuti a gratinare. Il risultato è ottimo...gnam gnam...