mercoledì 16 giugno 2010

Album fotografico "alterato" - altered album







In questa pagina c'è un ritaglio di stoffa che ho evidenziato con del gel liquido a rilievo color oro. Ho aggiunto delle farfalline fatte su "vellum" con un "paper punch" e poi timbrate. Una spruzzata di brillantini color oro.












Queste pagine le ho fatte con glimmer mist, ho aggiunto dei ritagli di stoffae per dare spessore ho incollato sui ritagli di stoffa degli abbellimenti floreali. Per non rendere evidente lo stacco della stoffa dalla base ho aggiunto degli stampi con distress ink di foglie verdi.



La farfalla è stata ritagliata con una dima a tre dimensioni (dimentional die) della Quickutz e con l'uso della mia nuova EPIC 6 (già la adoro!). Ho aggiunto brillantini e perle colorate.












Qui c'è una piccola "tag" colorata con glimmer , distress ink. Ho aggiunto un timbro poi rialzato nei particolari con polvere da embossing fucsia, verdina ed argento.













Si tratta di un fiore colorato con glimmer rosso, timbrato nel retro con timbro "spartito musicale", piegato a metà. Ho aggiunto un bellissimo abbellimento vintage come bottone (Pebbles della Prima Marketing Inc.).





























Come per le altre pagine ho usato glimmer mist, ho stampatodelle immagini floreali poi ripassate con penna a gel glitterata.







Qui ho utilizzato la maschera a farfalla della tattered angel anziche' con la glimmer mist con i colori acrilici. Il risultato non era molto soddisfacente all'inizio così ho ritoccato con pennello, aggiunto brillantini (nella foto purtroppo non si vedono un granchè).




Glimmer mist utilizzata con maschere stencil. E' stato aggiunto un ritaglio in stoffa trattato con inchiostro distress e qua e là sono stati aggiunti degli stampi tipo scrittura antica.













Lettere in chipboard alterate con stampo "scrittura" e inchiostro distress.




Interno dell'album prima che fosse alterato.


Album in origine.



Non più di due mesi fa ho deciso di andare da Brico per vedere se nel settore dedicato all'hobbistica poteva esserci qualcosa di interessante (timbri, inchiostri, ecc.). Come sempre quando vado in un negozio entro con un'intenzione ed esco con tutt'altro per le mani...arrivo in cassa e trovo una super offerta di album dall'aspetto molto grezzo ma dal prezzo veramente speciale, 3/4 euro ciascuno...al momento non sapevo cosa ne avrei fatto ma sapevo che qualcosa sarebbe sicuramente saltato fuori. Ecco le foto degli album ancora grezzi e di quello che ho rielaborato. Le pagine sono state prima spruzzate con GLIMMER MIST usando delle maschere (glimmer screen della Tattered Angels), poi ho aggiunto dell'inchiostro DISTRESS INK della Ranger. I disegni sono stati fatti con acrilico. Ho usato poi degli abbellimenti vari, per lo piu' fatti a mano. Le foto sono state alterate con l'uso di una limetta sui bordi.





































1 commento: